immagini master tagsmutter

 

Descrizione

La Tagesmutter è una figura professionale adeguatamente formata che  fornisce educazione e cura a uno o più bambini  presso il  proprio domicilio.

​La Tagesmutter accoglie una massimo di 5 minori di età compresa tra gli 0 e i 13 anni. Si vuole, quindi, offrire l’ opportunità ai nostri bambini e ragazzi di poter crescere in un ambiente sicuro, con amore e attenzione tra le mura di una casa, insieme ad altri coetanei.

​E’ una preziosa opportunità di impegno lavorativo per chi intende intraprendere la strada professionale della Tagesmutter e di arricchimento di esperienze per l’intera famiglia che accoglie altri minori nella quotidianità.

 

Programma

E' previsto un incontro informativo - introduttivo fissato per SABATO 16 DICEMBRE 2017 a Treviso, dove gli aspiranti corsisti potranno incontrare gli organizzatori del Master ed i professionisti impegnati nelle future docenze.

L'orario di incontro è fissato su appuntamento.

E' un momento privilegiato per le donne e gli uomini che intendono approfondire la figura professionale della Tagesmutter.

L'incontro conoscitivo risponde alla necessità di chiarire in modo trasparente e inequivocabile l’identificazione del modello di Servizio che intende realizzare, sia negli aspetti pedagogici, sia in quelli organizzativi, sia di sostenibilità finanziaria.

 

Durata e certificazioni

Per diventare Tagesmutter occorre partecipare ad un corso di formazione di 165 h di cui 115h di lezione frontale e 50h di tirocinio.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria per l'80% delle ore ed il versamento di un contributo di partecipazione.

Per accedere al corso occorre superare una selezione propedeutica a cura della direzione formativa di Ateneo Terzo Valore e Family Way.

Al termine dell'intero percorso formativo, a tutti i partecipanti che avranno superato con esito positivo i test teorici e pratici, verrà rilasciato un Certificato a numerazione univoca per aver frequentato con profitto il “Master per TagesMutter" sottoscritto dal Pedagogista/Coordinatore del progetto educativo insieme al Presidente dell’Università Popolare Intergenerazionale Ateneo Terzo Valore.

Il Certificato ha una validità di 24 mesi. Se non viene effettuato l'aggiornamento formativo obbligatorio prima della scadenza, decade.

Altre info utili saranno fornite durante il colloquio individuale che precede l'avvio al Master (appuntamento con prenotazione obbligatoria per sabato 16/12/2017).

 

***SPECIALE PROMOZIONE***

Per quanti completeranno con successo l'intero percorso formativo, l'Ateneo Terzo Valore  offre la possibilità di inserire il proprio nominativo all'interno dell'ALBO NAZIONALE dell'Associazione di Promozione Sociale, sella sessione ELENCO dei soci ESPERTI della nostra Università Popolare Intergenerazionale. 

Ognuno degli “Esperti” ha consolidato il proprio percorso socio-educativo nella materia oggetto di formazione, partecipando ad un apposito Master o Corso di Specializzazione organizzato dall’Ateneo Terzo Valore.

Ognuno degli Esperti ha ricevuto dall’A.P.S. un diploma/attestazione di specifica competenza per l’attività socio-educativa indicata nelle materie o aree didattiche segnalate in tabella.

Per poter comparire nella lista, l’Associato – in regola con la quota annuale - deve aver superato l’approvazione della Commissione Didattica nazionale dei propri titoli e abilità tecniche oggetto della materia, nonchè aver sottoscritto il “Patto di coesione e di etica collaborazione”.

L’iscrizione a questo Registro garantisce agli utenti l’alta competenza dell’Esperto.

 

 

Questo corso certificativo è riservato agli associati della nostra Associazione di Promozione Sociale. Per aderirvi è sufficiente presentare l’apposita domanda di iscrizione, dopo aver preso visione e accettato Statuto e Regolamenti vigenti.

E' chiesto un contributo di compartecipazione alle spese organizzative e di assicurazione del MASTER PER TAGESMUTTER.

 richiedi info ora